ELEZIONI – Unione Popolare definisce i candidati e continua la raccolta firme in Granda (FOTO e VIDEO)

Banchetti, oggi, a Cuneo e Mondovì: "Le nostre, idee semplici su sanità e scuola pubblica, salario minimo, transizione ecologica, processi di pace"

0
1908

Unione Popolare, l’aggregazione politica che comprende Dema, ManifestA, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista e guidato, fra gli altri, da Luigi Demagistris, corre anche in Granda per raccogliere le firme, indispensabili per presentarsi alle Elezioni del prossimo 25 settembre. Nella mattinata di oggi (martedì 9 agosto) presenti i banchetti per apporre del sottoscrizioni in Piazza Galimberti a Cuneo ed a Mondovì, in Corso Statuto.

Un’alleanza che si fonda sulla convergenza di forze sociali, sindacali di base e autorganizzate, ambientaliste e politiche: “La raccolta sta andando bene, segno di interesse per questo nuovo progetto – sottolinea il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Alessio Giaccone -. Dovremo raggiungere (entro il 16-17 agosto), nel nostro collegio, 750 firme, siamo fiduciosi ed ottimisti di riuscirci nonostante i tempi stretti che abbiamo davanti. Le forze che si sono unite condividono con noi una visione comune dell’Italia per cui lottiamo: abbiamo idee semplici su sanità e scuola pubblica, salario minimo, conversione e transizione ecologica vera e non a parole, processi di pace, questioni che riguardano la vita di tutti i giorni. La questione sociale è certamente quella che ci interessa e caratterizza di più”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – A Cuneo sarà possibile firmare martedì 16 agosto, dalle 9.30 alle 12.30, nuovamente in Piazza Galimberti angolo via Pascal; venerdì 12 e sabato 13 agosto, dalle 16.00 alle 19.00, presso la Libreria dell’Acciuga, in Via Dronero 1.

A Mondovì sarà possibile firmare invece mercoledì 10 agosto, dalle 10.00 alle 12.00, in Piazza Monteregale; sabato 13 e martedì 16 agosto, dalle 10.00 alle 12.00, in Corso Statuto, davanti al Bar Comino. È importante presentarsi con un documento di identità valido.

Definiti, intanto, i candidati per i collegi uninominali e plurinominali di Camera e Senato per la provincia di Cuneo.

CANDIDATI UNIONE POPOLARE

CAMERA – Collegio Plurinominale n.02 Piemonte 2

Lorenza Ameglio, Giovanni Luigi Maccarino, Stefanella Rovazzi, Fabio Panero

CAMERA – Collegio Uninominale n.04 (Alba-Bra-Asti) Lorenza Ameglio; Collegio Uninominale n. 05 Aniello Fierro (provincia Cuneo).

SENATO – Collegio Plurinominale n. 02 Piemonte

Lucietta Bellomo, Michele Baracco, Annalisa Anzavino, Claudio Cesaroni

SENATO – Collegio Uninominale n. 05 Michele Baracco