Calcio a 5 – Serie C1: il Futsal Savigliano tra volti nuovi e conferme

0
402

La prossima Serie C1 di calcio a 5 regionale piemontese vedrà ai nastri di partenza ben quattro compagini della Granda: la neopromossa Giovanile Centallo, Bra, Area Calcio Alba Roero e il Futsal Savigliano.

I saviglianesi, che hanno annunciato a luglio il cambio alla guardia, con il passaggio della presidenza da Alberto Pettavino a Matteo Amato, nelle ultime settimane hanno, giorno dopo giorno, reso nota la composizione di gran parte della rosa verso la nuova stagione.

Sono tante, in primis, le conferme per i rossoblù. Restano, infatti, a Savigliano: il capitano e numero 1 Luca Cardillo, il portiere Fabio Berteina, Giovanni Conti, Enrico Ternavasio, Mark Singh, Gabriele Greco e Luca Cossotti.

Due, al momento, i volti nuovi a disposizione di mister Lupo: Ettore Favole, laterale classe 2003 proveniente dall’Under 19 Nazionale dell’Elledì Futsal, e Christian Melifiori, classe 1987 alla prima esperienza nel calcio a 5, dopo una lunga carriera nel calcio a 11, in cui ha vestito, tra le altre, le maglie di Revello, Busca e Scarnafigi.

Intanto, nella giornata di venerdì sono stati diramati i calendari ufficiali: il Futsal Savigliano esordirà in casa, il 23 settembre contro il Borgonuovo, mentre la prima trasferta sarà il weekend successivo, in casa dell’Area Calcio Alba Roero.