La Cheraschese si lancia verso l’Eccellenza: “Umiltà ed entusiasmo” (FOTOGALLERY e VIDEO)

Iniziata la preparazione sul sintetico del "Roella" agli ordini di mister Mascarello

0
1033

La Cheraschese si rituffa nell’Eccellenza tre anni dopo l’ultima volta: i nerostellati di mister Luca Mascarello, dopo soli 44 giorni dalla finale playoff con la Pro Villafranca, torna in campo iniziando la preparazione al prossimo campionato (al via l’11 settembre).

Il gruppo, quasi al completo, ha sostenuto il primo allenamento sul sintetico del “Roella”, agli ordini del confermato allenatore, del preparatore atletico Marco Agro (con il collaboratore Nicolò D’Agostino) e del preparatore dei portieri Andrea Montanaro, fra speranze e voglia di dimostrare di “meritarsi” la categoria: “Abbiamo dovuto correre, ma volentieri iniziamo questa avventura – ha sottolineato il tecnico cheraschese – . Il gruppo che ha fatto bene è rimasto quasi interamente, con l’aggiunta di alcuni giocatori: nel Girone B siamo gli ultimi arrivati, anche cronologicamente, dovremo essere bravi a colmare il gap, se ci sarà, con le società in questa categoria da diversi anni. Ci vorrà tanta umiltà, dal primo all’ultimo allenamento, e dovremo essere bravi a sfruttare l’entusiasmo confrontandoci con un nuovo tipo di campionato. La piazza merita di essere qui, per la storia, ma anche per il lavoro sul settore giovanile ed il movimento che si è creato”.

La Cheraschese, in questa prima settimana di pre-campionato, si allenerà tutti i giorni alle 18.30 presso il proprio impianto di gioco: sabato 13 agosto (ore 11), la prima amichevole sul campo del Cossato.