10 agosto: a Ciglié “Un caffè corretto sotto le stelle”

0
335

Una notte di San Lorenzo diversa dalle altre quella organizzata dal Comune di Cigliè in collaborazione con la Pro Loco, il Ristorante al Castello insieme alle cantine di Anna Maria Abbona e Ettore Germano e la Libreria Banco di Mondovì.

Il programma del 10 agosto prevede una passeggiata che partirà alle 18.00 dalla Piazza della Chiesa Parrocchiale verso il Ciabot della Cantina di Ettore Germano, dove i “viandanti” si fermeranno tra le vigne per un suggestivo aperitivo e un po’ di ristoro prima di proseguire lungo il “Sentiero delle Cappelle” verso la Cappella di San Giorgio.

Qui avrà luogo la presentazione del romanzo “Caffè Corretto” di Paola Gula, edito da Golem Edizioni. A chiacchierare con l’autrice ci sarà Cecilia Mauro, esperta di abbinamenti “libri vino” che racconta sulla pagina Instagram Apedipagina, mentre all’attrice Claudia Ferrari, insegnante dell’Accademia del Teatro Toselli di Cuneo, saranno affidate le letture di alcune pagine di Caffè Corretto.

Al calar della sera, in attesa che spuntino le stelle della notte di San Lorenzo ci si ritroverà ai piedi dei bastioni dell’antico Castello di Cigliè per una cena organizzata dal Ristorante al Castello, con piatti tipici accompagnati dai vini di Ettore Germano e Anna Maria Abbona.
(Costo della cena 35 euro con vini inclusi. Per info e prenotazioni 0174 60400).

c.s.