Volley: termina il Summer Camp di Cherasco con una 5° edizione stellare

0
512
(In Foto Il Sindaco Carlo Davico con i ragazzi del Summer Camp Cherasco)

Con una serata ricca di tante emozioni per salutare i bimbi, i ragazzi e le famiglie con un ricco picnic nerostellato e, l’esperienza estiva del Summer Camp Cherasco. giunge sul finale della sua quinta edizione, con grande e inaspettato successo!

Grande impegno nell’organizzazione che ha riportato tanto entusiasmo e allegria, per 8 settimane, a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni: “Ad aprile avevamo già molte date in sold-out di iscrizioni – raccontano le promotrici del Summer Camp – e siamo riuscite a far partire questo progetto che sembrava un’utopia in era post covid. Quest’anno abbiamo raggiunto numeri inaspettati da ogni paese circostante, e ancora una volta desideriamo ringraziare il Comune di Cherasco, i nostri Sponsor e Supporter, l’artista Manuela Fissore per averci fatto conoscere i suoi Manga, da Dottoressa Barbara Davico per le entrusiasmanti letture e le tematiche affrontate, e un grazie ai genitori che credono in noi”!

Organizzato, curato e diretto dal Volley Cherasco, nella persona delle sue instancabili Sonia Marengo e Manuela Ferrero, Coordinato e Gestito dal Preparatore Sportivo Teo Costamagna, grazie al patrocinio del Comune di Cherasco, grazie all’Ufficio Turistico della Città delle Paci e grazie agli Sponsor, ha potuto offrire alle famiglie un’esperienza estiva di alto livello sportivo e culturale organizzato in ogni minimo dettaglio e all’insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione. Circa 150 i bambini che, in queste 8 settimane alternandosi, hanno sperimentato diverse attività divisi a gruppi e secondo la loro fasce d’età.

Tutti i partecipanti al Summer Camp Cherasco sono stati seguiti direttamente da uno staff tecnico preparato e formato, coordinato e diretto dal preparatore Teo, affiancato da Laurendi Suism e Laureandi in Scienze dell’educazione.

“Un doveroso GRAZIE! a tutto il nostro Staff, in particolar modo alle nostre instancabili animatrici “giovani”. Ultimo ringraziamento – concludono Sonia e Manuela, va a tutte le famiglie che hanno creduto in tutti noi, hanno dato fiducia all’iniziativa, affidandoci i loro figli dopo un periodo tanto difficile da gestire anche in campo emotivo, ma le nuove amicizie nate all’interno del Camp, i loro tantissimi sorrisi e la serata lo spettacolo finale dei bambini partecipanti, sono la dimostrazione che il progetto in cui noi abbiamo sempre creduto, per il nostro 5° anno consecutivo, ha raggiunto l’unico obiettivo che il Volley Cherasco aveva, ossia fare ripartire lo sport, le attività all’aperto e riaccendere amicizie perse in questi due anni di pandemia e il sorriso dei ragazzi. Ci rivediamo a giugno 2023!”

c.s.