Promozione: il Busca conferma Silvestro, Samake e Mollaj

0
481

Il Busca è lieto di annunciare altre tre conferme verso la stagione sportiva 2022/23 di Promozione.

Si tratta di tre giovani, che già nella scorsa stagione hanno vestito la maglia della prima squadra: Pietro Silvestro, Adama Samake e Mattia Mollaj.

Classe 2002, nonostante la giovane età Silvestro è già un veterano in via Monte Ollero, essendo stato utilizzato con buona regolarità nelle ultime tre stagioni. Nel 2019/20 è stato capocannoniere della Juniores e nello stesso anno ha messo a referto anche la prima rete di un giocatore buschese nato dopo il 2000. Nell’ultima annata, divisa tra prima squadra e Juniores regionale, ha segnato un gol in Promozione C.

Adama Samake e Mattia Mollaj sono coetanei, nati entrambi nel 2003. Giocatore duttile, utilizzabile in più ruoli in fase offensiva, Adama è da ormai tre stagioni in grigio. Nell’ultimo campionato ha messo a segno una rete in Promozione, risultando invece spesso decisivo con la squadra Juniores, quando chiamato in causa.

Centrocampista di ruolo, Mattia è cresciuto nell’Ac Cuneo 1905, prima di completare la sua formazione al Fossano, fino alla categoria Juniores. Approdato in grigio nel dicembre 2020, cerca in questa stagione la regolarità, dopo qualche acciacco di troppo che ne ha limitato l’utilizzo nella passata stagione.

c.s.