Montaldo Roero: una serata spensierata con il buon cibo sul Ponte dei Sapori

0
333

L’Amministrazione Comunale di Montaldo Roero ha annunciato che anche quest’anno andrà in scena l’ormai celebre: “PONTE dei SAPORI”. La serata evento si terra sabato 27 agosto alle ore 20.30 e la cornice sarà proprio il famoso ponte, ovvero una struttura architettonica costruita all’inizio degli anni 30 che verso il declinare degli anni 90 si è impreziosita della menzione: Ponte dei Sapori.

Un ponte che unisce, lega e abbraccia la profondità dell’anima paesaggistica con il lavoro dell’uomo, il sudore, le tradizioni e il nuovo che avanza. Il Ponte di Montaldo Roero, tra le antiche rocche, ancora una volta si trasformerà e diventerà un grande salone con le tavole preparate sotto le stelle del Roero, circondato dal meraviglioso paesaggio che per l’occasione emanerà tutta la sua magia.

Ad impreziosire la mise en place di ogni tavolo un centro tavola realizzato dai bambini di “Estate Ragazzi” in modo tale che tutta la comunità, anche i più piccini, si senta coinvolta per la grande festa.

Prima della cena
Aperitivo e carosello di finger food presso le “Isole dei Sapori”
Menù della serata
Battuta al coltello
Insalatina di galletto, uvetta e raschera
Risotto gorgonzola e caramello
Arista di maiale con prugne
Torta alla nocciola con crema al moscato
Caffè e vini dei produttori di Montaldo Roero
La cena verrà accompagnata da canti popolari e dalla musica del sax di Gianluca Roagna
Catering a cura di: Antico Borgo – Monchiero (CN)
ticket di partecipazione 50 euro a persona

Tra le novità di quest’anno un pensiero enologico, da parte dell’Amministrazione Comunale, realizzato dai produttori di vino di Montaldo Roero a chi soggiornerà in paese per almeno due notti tra il 24 e il 28 agosto presso una delle strutture territoriali.