Cuneo: inaugurato il nuovo Côni Veja “firmato” Bonfante (FOTOGALLERY)

0
1104

Un angolo, un tratto di Cuneo che riprende vita. Lo storico bar di Via Roma 43 Côni Veja riapre i battenti sotto la “firma” Bonfante, proprio come la famiglioa della rinomata omonima pasticceria, nella stessa via, che ne ha rilevato l’attività e preso in mano la gestione.

Nella serata di oggi, dalle 19, l’inaugurazione, un partecipato “pre-opening” accompagnato da musica dal vivo, che anticipa la riapertura effettiva che avverrà venerdì 5 agosto. Il Côni Veja, a partire dal 1975, è sempre stato luogo di ritrovo per i cuneesi, nel cuore del capoluogo, un pezzo di storia negli ultimi quasi 50 anni della città: ora, dopo la chiusura avvenuta ad inizio 2022, il locale è stato rilevato, appunto, dalla famiglia Bonfante, ripresentandosi in veste moderna, pur mantenendo il forte legame con la sua tradizione, sia nelle proposte (colazioni, pranzi, aperitivi…), sia nell’aspetto al passo con i tempi, con degli interni totalmente rinnovati e senza dimenticare l’ampio dehor.

Un nuovo inizio, guardando al futuro, quindi: dopo questo aperitivo che è, nei fatti, un “antipasto”, l’appuntamento è per venerdì 5 agosto.