Confindustria Cuneo ha ricevuto la visita della Fondazione CRC

Incontro tra i vertici dei due Enti

0
219

Il presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola e il direttore generale Giuliana Cirio hanno ricevuto la visita del presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola accompagnato dal segretario di presidenza Stefano Viglione. E’ stata l’occasione per far visitare la nuova sede di Confindustria ai vertici della Fondazione e per consolidare i rapporti ottimi e proficui già in essere tra i due Enti.

Commenta il presidente Mauro Gola: “Fondazione CRC è un prezioso motore di sviluppo dei progetti del territorio e apprezziamo la sensibilità sulle iniziative che l’industria cuneese ha proposto quest’anno. Lavoreremo insieme su alcune tematiche molto importanti: dallo studio sulla mobilità delle merci delle aziende cuneesi insieme alla fondazione Links, al progetto per la certificazione delle competenze dei lavoratori insieme all’Università di Torino e Corep. Lavoreremo insieme anche sulla valorizzazione delle memorie d’impresa, dagli archivi ai musei d’impresa insieme all’associazione Museimpresa. Molto importante il sostegno che dà al sistema della neve e in particolare a Cuneo Neve, sostenendone i progetti di innovazione e sostenibilità”.

L’incontro si è chiuso sottolineando la reciproca soddisfazione anche sul tavolo comune dell’innovazione al quale partecipano, oltre Confindustria Cuneo, anche la Camera di Commercio e le Associazioni di categoria. Grazie all’impegno comune, si stanno realizzando iniziative di accrescimento culturale del tessuto industriale sull’innovazione e sul trasferimento tecnologico e sulla digitalizzazione dei processi con un’attenzione sempre viva alla transizione ecologica verso un’industria sempre più sostenibile.

cs