Al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo ecco il Colonnello Mario Palumbo

0
303
(foto d'archivio)

Questa mattina, presso la Caserma Cesare Battisti, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, alla presenza del Comandante Regionale Piemonte – Valle D’aosta, Generale di Divisione Benedetto Lipari, di una nutrita rappresentanza di militari e dei presidenti delle tre Sezioni ANFI di Cuneo, Mondovì e Alba-Bra, il Colonnello t.ISSMI Luca Albertario, al termine di una breve ma sentita cerimonia, ha ceduto il comando del Reparto al Colonnello Mario Palumbo.

Il Generale Lipari ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai finanzieri della Provincia “Granda” agli ordini del Colonnello Albertario che, dopo 3 anni di permanenza, lascia il Reparto, destinato a ricoprire un prestigioso incarico a Roma presso il Comando Generale del Corpo. L’Ufficiale Generale ha inoltre rivolto al Colonnello Palumbo l’augurio di buon lavoro nel nuovo incarico, che comporta responsabilità rilevanti sia sotto il profilo operativo, che dal punto di vista della gestione del personale, dei mezzi e delle infrastrutture, considerata la vastità territoriale della Provincia e la sua importanza sotto il
profilo socio-economico.

Il Col. Mario Palumbo, originario di Roma, laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, si è arruolato nel Corpo nel 1988, anno d’ingresso all’Accademia di Bergamo. Nel corso della sua carriera, ha prestato servizio, tra gli altri reparti, presso i Nuclei di Polizia Economico Finanziaria di Milano, Trieste e Catanzaro ed il Comando Regionale Lombardia; con il grado di colonnello ha retto i Comandi Provinciali di Vercelli e, da ultimo, quello di Trento.

Al Colonnello Mario Palumbo, che nei prossimi giorni effettuerà le presentazioni di rito alle autorità provinciali, il Generale Lipari ha, infine, formulato i migliori auguri di benvenuto e di un proficuo periodo lavorativo a favore della collettività nella “Granda”.

cs