Calcio a 5 – Serie D: è nata l’Itar! Una nuova realtà di futsal a Fossano

0
983
La presidentessa Candela Biondini e l'allenatore-giocatore Federico Vada

Tra le novità sportive che prenderanno piede nella stagione sportiva 2022/23 in provincia di Cuneo, una riguarda il calcio a 5.

È stata annunciata ieri a margine dell’ultima serata del Calcio Incontri 2022, infatti, la nascita di un nuovo sodalizio di futsal, impegnato nel campionato di Serie D. Si tratta dell’Itar Futsal Fossano, una sorta di succursale sportiva dell’Elledì Futsal, che giocherà le proprie partite al palazzetto dello sport di Fossano.

La natura del sodalizio è riassunta dal nome, che raccoglie le due anime del club: “it”, che richiama l’Italia, e “Ar”, che ricorda invece l’Argentina, impersonata da Candela Biondini, presidentessa della nuova realtà.

In campo, invece, la squadra sarà composta da molti ragazzi provenienti dalla ex Under 21 e Under 19 gialloblù, con l’aggiunta di qualche giocatore d’esperienza.

Tra questi, il giocatore-allenatore Federico Vada, ma anche Fulvio Stefanucci, dirigente-giocatore, e Andrea Dotto, che porterà tutta la sua esperienza maturata negli anni, con le maglie, tra le altre, della Rhibo Fossano e, nell’ultima stagione, della Giovanile Centallo.

A comporre la dirigenza, anche Nur Bashir, che lo scorso anno era nella rosa dell’Elledì Futsal.

Il logo dell’Itar Futsal Fossano