Pallavolo: presentato a Cuneo il DHL Test Match Tournament, torneo tra Italia, USA e Giappone

0
376

È stato presentato questa mattina, presso il Salone d’Onore del  Municipio di Cuneo in via Roma, il DHL Test Match Tournament: torneo tra la nazionale azzurra, USA e Giappone, che si svolgerà nel capoluogo dal 18 al 20 agosto.

Il triangolare sarà un ottimo banco di prova in vista del Campionato Mondiale che si svolgerà dal 26 agosto al 11 settembre si svolgerà dal 26 agosto all’11 settembre 2022 a Gliwice e Katowice in Polonia e a Lubiana in Slovenia (torneo inizialmente previsto in Russia, ma poi spostato a causa della guerra tra Russia e Ucraina).

A presenziare alla conferenza, oltre alle varie cariche istituzionali e sportive del territorio, anche tramite videochiamata Ferdinando “Fefè” De Giorgi, commissario tecnico della nazionale maschile italiana (ed ex giocatore e allenatore a Cuneo) che ha dichiarato: “Sono contento di passare a Cuneo prima di andare al Mondiale. Cuneo è un posto speciale per me e per la mia carriera sportiva. Il DHL Test Match, con Stati Uniti e Giappone sarà un torneo molto importante anche dal punto di vista tecnico”

La partita inaugurale sarà Italia-Stati Uniti: ”un inizio molto interessante che catapulterà gli appassionati nel pieno della competizione” assicurano gli organizzatori. Ecco il calendario completo del torneo:

18 agosto ore 21:05  Italia-Stati Uniti

19 agosto ore 21:05  Stati Uniti-Giappone

20 agosto ore 21:05  Italia-Giappone

Tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai Sport, mentre la prevendita dei biglietti inizierà nel pomeriggio di oggi attraverso il canale on-line Liveticket. Sono previste tariffe speciali per i tesserati Fipav, i quali potranno acquistare il biglietto a prezzo ridotto, condizione che sarà applicata anche agli Under 12 (l’email a quale inviare la richiesta per i tesserati è [email protected])

Di seguito, ai nostri microfoni, le parole del nuovo Presidente della Cuneo Volley Gabriele Costamagna: