Cuneo: manifestazione di Confartigianato contro i rincari di bollette, accise e tasse (FOTO e VIDEO)

0
526

Si è svolta questa mattina alle 12, davanti al palazzo della Prefettura di Cuneo in via Roma, la manifestazione di protesta organizzata da Confartigianato Cuneo contro gli aumenti di tasse e accise che stanno colpendo imprese e aziende.

Un “caro bollette” che secondo Confartigianato mette a rischio 49,5 miliardi di euro, pari a 2,5 punti di PIL con un problema occupazionale per 253 mila lavoratori e con famiglie e imprese che rischiano di dover pagare 3 miliardi in più.

Una problematica che si somma ai disagi dovuti al periodo della pandemia, alla difficoltà nel reperire i materiali a causa della guerra in Ucraina e a una crisi di governo che alimenta il clima di sconforto per le aziende.

Durante la manifestazione sono stati poi esposti scatoloni rappresentanti simbolicamente il peso di questi aumenti che affliggono le aziende.

Al termine della contestazione una delegazioni Confartigianato Cuneo è stata ricevuta dal prefetto di Cuneo Fabrizio Triolo. A sostegno della manifestazione hanno partecipato inoltre anche molti sindaci e rappresentati di diverse città tra cui Cuneo, Bra, Savigliano, Fossano, Roccabruna e Caraglio.

Di seguito, ai nostri microfoni, le parole del Presidente di Confartigianato Imprese Cuneo Luca Crosetto: