Promozione: “colpaccio” Benarzole tra i pali, è ufficiale Federico Marengo

"Ho vissuto tre stagioni incredibili a Cherasco, non avevo mai trovato uno spogliatoio così unito e un ambiente così bello"

0
1143
Federico Marengo, con la maglia della Cheraschese (foto Donatella Alfero)

In vista di un campionato di Promozione 2022/2023 in cui il Benarzole vuole recitare un ruolo di assoluto protagonista, ecco un “colpaccio” di mercato. Il nuovo “numero 1” è Federico Marengo. Il portiere classe 1993 vanta stagioni con: Albese, Canelli, Virtus Mondovì, Corneliano Roero, Olmo, Roretese, Revello e Cheraschese. Abbiamo raggiunto telefonicamente Marengo.

Ho vissuto tre stagioni incredibili a Cherasco, non avevo mai trovato uno spogliatoio così unito e un ambiente così bello. Siamo stati una famiglia e questo ha fatto la differenza per i risultati portati a casa. La stagione da poco conclusa ci ha visti fare una cavalcata incredibile fino alla finale play-off. E adesso la notizia del ripescaggio in Eccellenza! Ma non ci dobbiamo dimenticare quando eravamo in testa in campionato, 2020/2021, e poi ci fu il blocco dei campionati per il rialzo dei contagi Covid. Nel girone di andata 21/22 eravamo noni e poi abbiamo concluso la regular season al secondo posto, abbiamo compiuto un qualcosa di straordinario. Dedico quanto fatto, dalla squadra e da me, a mio papà (Alessandro, scomparso improvvisamente e prematuramente nel novembre scorso a soli 63 anni ndr).

Ho deciso di lasciare la maglia della Cheraschese perchè credo si sia chiuso un ciclo, per me. Nonostante ci fosse intenzione di proseguire, da entrambe le parti, ma forse era arrivato il momento di cambiare. Nuovi stimoli e nuova avventura. Ho scelto il Benarzole. Ma è stato complicatissimo lasciare Cherasco e ringrazio di cuore la società nerostellata.

Ora Narzole. Mi hanno convinto e mi hanno dato garanzie sportive e umane. La loro intenzione è quella di tornare, in brevissimo tempo, in Eccellenza ed è una sfida che mi affascina. Sarà una Promozione stimolante, ci sarà da battagliare e sono pronto!“.