Dalla messa con il Vescovo alle cene sotto le stelle: in tanti alla festa di Santa Cristina di Tarantasca (FOTO)

0
435

E’ andata in scena ieri, domenica 24 luglio, la giornata clou della Festa patronale della frazione Santa Cristina di Tarantasca.

I festeggiamenti si sono aperti con la funzione religiosa: alle ore 10 si è svolta la messa, in onore di Santa Cristina martire, celebrata dal Vescovo di Saluzzo, Mons. Cristiano Bodo. Quindi, la processione, seguita da un buffet per tutta la popolazione, con l’accompagnamento del complesso musicale bandistico “Falletti” di Villafalletto.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si è disputato il 4° Memorial Aldo Taricco, di petanque, a cui hanno preso parte frazionisti, amici e parenti. A trionfare sono stati Stefano Gelsomino e Ivano Mondino, che hanno superato Mauro Costa e Bruno Tible.

Ringraziamo i tanti presenti – spiega la famiglia Taricco – La mancanza di nostro papà, scomparso prematuramente, si fa sentire, ma giornate come queste ci fanno sentire da vicino il calore della gente e ci aiutano ad andare avanti“.

Alla sera, dalle 20, la grigliata sotto le stelle, accompagnata dalla musica di Maurizio e la band.

Oggi, il gran finale: dopo la messa del mattino (ore 10), in serata sarà tempo della polentata sotto le stelle, accompagnata dal coro degli Gruppo Alpini di Tarantasca, diretto da Christian Piumatti. Il costo è di 15 euro a persona, 10 per i bambini sotto i 12 anni.