UFFICIALE: Il Caraglio acquisisce il titolo sportivo della Margaritese e giocherà in Prima Categoria

0
1065

Quella che era solamente una voce si è confermata verità: il Caraglio ha acquisito il titolo della Margaritese e giocherà in Prima Categoria, dopo aver fatto un ottimo campionato in Seconda (arrivando in semifinale playoff), senza centrare però la promozione. Alcune situazioni però hanno portato alla svolta per i caragliesi.

Per parlare di tutta la vicenda che ha portato all’acquisizione, è intervenuto ai nostri microfoni il Direttore Sportivo Danjel Martini.

“Ora è tutto fatto, abbiamo già proceduto con l’iscrizione alla Prima Categoria ,aspettiamo solo da Roma l’immatricolazione ufficiale. Purtroppo la Margaritese ha deciso di smettere perché erano da soli, senza appoggi, poche persone e società disponibili a fare determinate cose. 

Alcuni hanno dovuto smettere per lavoro a malincuore, con Germano siamo stati molto chiari: se volesse venire a collaborare con noi il posto c’è. 

Forse faranno una Terza Categoria, meno dispendiosa, ma lo capisco, lui uè n Presidente tutto fare. 

Questo per noi dev’essere un bellissimo hobby anche impegnativo ma deve restare una cosa bella, ognuno ha il suo compito e solo così si può andare avanti: a Caraglio siamo ben organizzati sotto questo punto di vista. 

Vogliamo far bene, il treno per la Prima l’abbiamo preso al volo e ora dobbiamo allinearci con tutte le squadre dei dintorni. Vorremmo navigare tra la Prima Categoria e la Promozione, sognando magari qualcosa in più nei prossimi anni.

A livello giovanile siamo molto avanti, siamo a 250 tesserati ed è molto buono per una società come la nostra. Perdiamo molti giocatori perché vanno in squadre più forti ma questo, per noi come altre società, è normale.

Ci siamo già mossi per il calciomercato, qualche giocatore è già arrivato, abbiamo confermato l’ossatura forte della squadra ed uno staff competente. Stiamo andando avanti, abbiamo ancora delle trattative in atto e la nostra preparazione inizierà il 16 agosto.”

Confermati i mister De Simone e Macario, il preparatore portieri sarà Bosco che, dopo anni al Busca, torna a Caraglio.

Per quanto riguarda la rosa invece: confermati Ricca, Grassi, Casa, Basko, Gjoka e Gasparre. Gli acquisti, ad oggi, sono stati:

Portieri: Barale (dal Pedona) e Clerico (dal Manta)

Difensori: Morre (dal Sant’Albano), Arcostanzo e Beja.

Centrocampista: Gallinari (a titolo definitivo dal Pedona).

Attaccanti: Miha (dal Boves).

Movimenti anche nel settore giovanile con il ritorno dopo un anno di stop di Gole’ (difensore) e di Ristorto (attaccante).