Calcio giovanile, il Saluzzo è ammesso al Campionato regionale Under 19

0
529

Nella serata di venerdì il Comitato Piemonte-VDA della LND ha pubblicato un lungo comunicato ricco di indicazioni per la prossima stagione, tra cui il ripescaggio in Eccellenza della Cheraschese e quello in Promozione dell’Atletico Racconigi.

Tra le varie notizie che hanno coinvolto le compagini cuneesi, ce n’è anche una che riguarda il Saluzzo, la cui formazione di Under 19 aveva disputato la categoria nazionale nella scorsa stagione, salvo poi doverla abbandonare per la retrocessione dalla Serie D della prima squadra. La società saluzzese ha presentato richiesta di ripescaggio nel campionato regionale, e questa è stata accettata dal comitato regionale.

Erano tre i posti vacanti per completare gli organici a 56 squadre previsti per la stagione 2022/23 (si ipotizzano 4 gironi da 14 squadre) ed il Saluzzo ha ottenuto proprio la terza moneta, alle spalle di Carmagnola e  RG Ticino. Bocciate invece le richieste di 12 altre formazioni. La discriminante sono stati i 25 punti ottenuti per aver disputato il campionato nazionale nella scorsa stagione, così come per l’RG Ticino.

Sono dunque 10 le formazioni cuneesi che disputeranno il prossimo campionato Under 19 regionale:

A.C.CUNEO 1905 OLMO
ALBA CALCIO
ALBESE CALCIO
CHERASCHESE 1904
GIOVANILE CENTALLO 2006
MONREGALE CALCIO
RORETESE 1975
SALUZZO CALCIO
SAVIGLIANESE FBC 1919
VALLE PO