Prima Categoria: svelato lo staff dei Maghi della Saviglianese per la prossima stagione

0
1184
In foto da sinistra: Galipò, Miretti, Rocca, Mallone e Libertini

Dopo una settimana ricca di annunci da parte della Saviglianese, la squadra rossoblu svela lo staff per la prossima stagione. Ecco il comunicato della società:

“Per affrontare al meglio il campionato il Presidente Crosetto ha allestito uno staff tecnico importante che è stato definito e ufficializzato in questi giorni.

Capo allenatore e mister della prima squadra Carlo Rocca, reduce da una straordinaria stagione che ha portato alla Juniores a vincere il Campionato Regionale e a un passo dalla Finale Assoluta, anche per questo ha voluto una decina dei suoi ragazzi in prima squadra. Da ricordare le sue esperienze alla guida del Cuneo e del Saluzzo in Serie D. Bomber di razza, dopo essere cresciuto come calciatore nella Juventus, con più di 150 gol tra C e D ha militato tra le altre nel Cesenatico, nel Cuneo, nel Bra, nell’Albese ed è stato il centravanti della Saviglianese. Affronta ora da saviglianese doc la sfida di guidare i Maghi con un grande entusiasmo e determinazione.

Vice allenatore Giampaolo Galipò, anche lui nello staff vincitore del campionato Juniores, dopo una buona carriera da giocatore nel Torinese, ha avuto numerose esperienze sia nel settore giovanile, tra cui Busca e Cavallermaggiore, ed anche alla guida delle prime squadre.

Preparatore atletico Raffaele Libertini, per tutti il prof Libe; una vita passata con passione sui campi del calcio con i ragazzi come allenatore, come responsabile dei settori giovanili ed infine come preparatore (Musiello, AC Saluzzo, Saviglianese, Carmagnola, Busca, SC Savigliano e Cavallermaggiore tra le altre). Già istruttore calcio nella Juventus soccer school è nello staff di mister Rocca da quattro anni e seguirà anche la Juniores Regionali e le due squadre Allievi Regionali.

Luca Mallone ha iniziato nel calcio a 5 a Savigliano come dirigente e come allenatore, nel FC Savigliano per tre anni ha ricoperto con successo il ruolo di mister nella serie D del FC Savigliano. Passato la scorsa stagione al calcio a 11 nella Savignanese prima squadra è stato confermato nello staff come collaboratore tecnico di mister Rocca.

Sergio Miretti preparatore dei portieri. Dopo una carriera tra i pali spaziando dalla Prima Categoria all’Eccellenza con le maglie fra le altre di Barge, Busca, Villafranca, Sommarivese, Saluzzo e Cavour è diventato un preparatore dei portieri di livello partendo da Castagnole in Promozione, due anni Cavour sempre in Promozione, Saluzzo in Serie D e Moretta in Eccellenza. Ha scelto i maghi per il blasone e di grandi obiettivi che la società vuole raggiungere.

Insomma uno staff tecnico pronto ad affrontare grandi sfide!!!”