Cuneo, primo consiglio comunale per i consiglieri eletti di Azione

0
316
cuneo azione

Si è svolto lunedì 18 luglio il primo Consiglio comunale di Cuneo dopo l’esito elettorale che ha visto premiare le scelte fatte da Azione, con quattro consiglieri eletti a Cuneo nella lista civica Centro per Cuneo.

Nella prima seduta del Consiglio comunale, il capogruppo e consigliere provinciale di Granda in Azione Vincenzo Pellegrino ha ribadito: “La qualità totale dello stare e vivere in questa città è il nostro obiettivo. Punteremo quindi sulla qualità e non sulla quantità degli investimenti, sulle scelte che traducano l’identità socioeconomica della nostra città in forme e funzioni che migliorino i rapporti sociali e aumentino il benessere economico. Anche le scelte sul territorio saranno ispirate al nostro concetto di cultura sociale e politica: si deve compiere un salto di qualità nel rapporto con gli altri centri della conurbazione di Cuneo e anche con le vicine vallate, così come le nostre politiche di sviluppo saranno diffuse ed omogenee: tutto il territorio sarà curato e la città pensata tutta insieme, Altipiano e Frazioni, proprio come un organismo vivente, un corpo unico.”

Oltre a Vincenzo Pellegrino, tra i consiglieri comunali iscritti ad Azione troviamo la conferma di Maria Laura Risso e l’elezione di Monica Pellegrino ed Ettore Grosso.

Anche il Segretario provinciale di Azione Andrea Vassallo ringrazia i consiglieri comunali eletti per il loro impegno e dichiara: “Un risultato importante per Azione che premia la scelta fatta nella città capoluogo di provincia. Inizia adesso un lungo lavoro di radicamento per la città che ci vedrà protagonisti con proposte concrete da sottoporre ai cittadini e nelle istituzioni.

Alla nuova amministrazione comunale vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio di proseguire il percorso di buona amministrazione già intrapreso negli anni precedenti e di dialogo con il territorio e le valli circostanti”.