Sportello di Polizia Amministrativa a Ceva, Alberto Cirio: “Impegno mantenuto, la Regione sostiene il Comune”

0
350
Alberto Cirio (foto Paolo Properzi/Archivio Slow Food)

La Giunta Regionale ha approvato l’erogazione delle risorse, stanziate nella legge di bilancio regionale, utili al Comune di Ceva per mantenere nel territorio cebano la presenza, in collaborazione con la Questura di Cuneo, di uno Sportello Avanzato di Polizia Amministrativa. Un impegno che abbiamo mantenuto, consapevoli dell’importanza di tale presidio“.

È il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a spiegare l’iniziativa che la Giunta Regionale ha intrapreso per garantire al Comune di Ceva il necessario sostegno economico, utile a sostenere le spese che l’Ente locale dovrà affrontare per il mantenimento del servizio.

Questo intervento dimostra come la sinergia e la comune volontà fra Enti possano portare a risultati inaspettati: un presidio che rischiava la chiusura fino a poco tempo fa, oggi è garantito per il futuro. Ho incontrato più volte il Ministro Lamorgese sottoponendole la situazione di Ceva e desidero ringraziare gli organi della Polizia, a partire dalla Questura di Cuneo, per aver lavorato a questo obiettivo. Apprezzamento che estendo alla Prefettura di Cuneo, protagonista di questo percorso“.

cs