Boves – Le letture “A passo di fiaba” tornano a Rosbella sabato 23 e 30 luglio

0
298
rosbella boves

Torna a Boves, in frazione Rosbella, “A passo di fiaba”, la rassegna di letture ad alta voce per bambini a cura di Elisa Dani con l’associazione Sentieri di pace. La rassegna giunta all’VIII edizione rappresenta da sempre un momento dedicato alle famiglie nel mezzo della natura rigogliosa della frazione.

L’appuntamento è quindi a Rosbella di Boves nel prato della Rosbettola sabato 23 e 30 luglio ore 16 ad ingresso libero e gratuito.

Sabato 23 luglio 

PIPPI CALZELUNGHE

Compagnia Aedopop (Bergamo)

Giorgio Personelli (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra e voce) proporranno un “musical da fermi”.

Pippi Calzelunghe è una bambina straordinaria. Anzi no. Pippi Calzelunghe è La Bambina Straordinaria. Per antonomasia. La bambina alla quale tutti vorrebbero assomigliare: forte, indipendente, avventurosa, sfrontata.

Un libro appassionante, spassosissimo, introspettivo e commovente.

Lo spettacolo cercherà di scovare queste tonalità e lo farà con il consueto stile canterino e scanzonato di Aedopop nel quale canzoni originali si alterneranno alla lettura di brani  del libro (montati nello “stile Aedopop”) e gag comiche.

Sabato 30 luglio 

GIARDINI NELLA TESTA

di e con Elisa Dani

La parola cultura e la parola coltivare hanno la stessa radice. Come le piante.

Che cosa vuol dire allora coltivare pensieri di cura e di amore nei confronti del mondo che ci circonda?

Proveremo a farlo leggendo insieme storie di natura e ambiente.

Le storie sono medicine per i nostri pensieri.

L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dal Comune di Boves, è promossa dall’Associazione Sentieri di Pace, con il contributo di CSV Centro Servizi per il Volontariato e Banca di Boves, in collaborazione con la Rosbettola e Biblioteca Civica di Boves.

cs