LPM Pallavolo Mondovì e Croce Rossa insieme per un pomeriggio di sensibilizzazione e solidarietà (FOTO)

0
333

Insieme, rinnovando ancora una volta una collaborazione solidissima, fondendo il dare ed il ricevere in un unico grande cerchio. Questa può essere la sintesi del pomeriggio speso da LPM Pallavolo Mondovì e Croce Rossa di Mondovì nella giornata di ieri.

La LPM Pallavolo Mondovì è impegnata, come da diversi anni ormai, nell’organizzazione del Summer Volley Camp presso le strutture dello Sporting di Via delle Oche, e tra le tante attività offerte durante la settimana c’è stata la visita della Croce Rossa, che ha animato con tante attività l’ultimo pomeriggio della settimana.

Dopo un iniziale momento di conoscenza reciproca, i ragazzi sono stati guidati dai giovani volontari in diversi giochi ed attività per conoscere meglio il mondo del soccorso, dagli strumenti che vengono usati dai soccorritori, fino ad alcuni lavori sulla fiducia e sulla collaborazione, elementi cardine della filosofia crocerossina.

A metà pomeriggio, poi, alla presenza di Lina Turco, presidente della CRI di Mondovì, e di Alessandra Fissolo, presidente LPM Pallavolo Mondovì, i ragazzi del Camp hanno consegnato i tappi raccolti negli ultimi mesi e che serviranno a finanziare l’acquisto di una nuova ambulanza. I volontari della Croce Rossa hanno “risposto” donando taccuini e penne a tutti i ragazzi.

Tanta la curiosità e tanta l’attenzione dimostrata dai giovani (oltre 50 questa settimana) che hanno potuto mettersi alla prova con un mondo un po’ diverso dal solito ma certamente importante e che ha certamente lasciato spunti di riflessione da portare con sé per riflettere sul suo significato.

LA FOTOGALLERY