Buon compleanno all’osteria “Primi Dolci” di Cervere: 25 anni di attività (VIDEO e FOTO)

0
634

25 candeline, spente (ufficialmente) l’11 luglio 1997. Ieri sera, l’osteria “Primi Dolci” (in piazza San Sebastiano, a Cervere) ha festeggiato il quarto di secolo d’attività, con una cena a buffet i per clienti più affezionati e per tanti amici. Intrattenimento musicale, tavolate e tavoli apparecchiati, la sezione beverage e un ampio bancone di antipasti della grande tradizione piemontese. Presenti, tra gli altri, il primo cittadino cerverese Corrado Marchisio.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SULL’OSTERIA

Quella dei “Primi Dolci” è una tradizione con radici forti, capace di offrire un servizio impeccabile: “La vera specialità sono le lumache servite con aglio, prezzemolo, pomodoro fresco e saltate con i porri, piatto di cui era ghiotto Giovanni Arpino. La carne servita è garantita da Oberto Daniele. Gli animali vengono allevati senza l’utilizzo di insilati e concentrati ipercalorici, ma solamente con prodotti tradizionali come fieno, mais, orzo, crusca e fave. Il risultato è un’eccellente qualità della carne e soprattutto le tagliate, e le costate servite su pietra ollare diventate col tempo la nostra specialità. Non si possono poi non assaggiare gli ottimi dolci, sempre numerosi, di preparazione casalinga. Sono inoltre presenti nel locale oltre 270 etichette dei più prestigiosi vini piemontesi“.

Non solo festa ma, anche, solidarietà: era stato espressamente richiesto di non presentarsi con alcun regalo per i 25 anni dell’osteria, ma è stata organizzata una raccolta fondi. Ieri sera sono stati raccolti 1700 euro che saranno devoluti alla scuola materna intitolata a Denise Jardim (inaugurata nel 2003 a Capo Verde).

Durante la serata di festeggiamenti, abbiamo videointervistato il titolare-cuoco dei “Primi Dolci” Massimo Piumatti

I.P.