Il Ludobus Tour fa tappa nel quartiere Cuneo Centro

0
223

Un Ludobus ricco di giochi è comparso in queste settimane nelle strade e nei giardini di Cuneo Centro.

…ma che cos’è il Ludobus?

Il ludobus è un furgone attrezzato in grado di intervenire in contesti urbani di vario genere, dai cortili alle piazze, ai giardini pubblici come potenziamento delle attività ludiche già predisposte. Tutti i giochi sono frutto di una ricerca sul gioco di tradizione dal mondo tra il 1300 fino ai giorni nostri.

Il Ludobus farà tappa i mercoledì pomeriggio di luglio in via Silvio Pellico (area di fronte all’asilo) e al parco della Resistenza; mentre il venerdì sarà dall’area giochi in corso Dante all’angolo con corso IV Novembre. Grandi, piccini, tutti sono invitati a giocare: troverete il Ludobus dalle ore 16 alle 20.

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”. E’ un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte le Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco. Le cooperative hanno costituito un raggruppamento temporaneo di imprese coordinato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele (capofila).

Per maggiori informazioni o per dare il tuo contributo e il tuo punto di vista come cittadino, commerciante o associazione, contattaci:
[email protected]
www.laboacuneo.it
Coordinatore progetto Marina Marchisio – cell. 389 034 8760

c.s.