Cavallermaggiore: quaranta bambini a lezione di karate con la scuola Shotokan

0
264

Venerdì 8 luglio alcuni allievi della Shotokan Karate Cavallermaggiore A.S.D., guidata dal Maestro Spertino Massimo e dal Maestro Viola Antonino, hanno tenuto una lezione di karate presso l’asilo infantile Borrone.

All’iniziativa hanno preso parte una quarantina di bambini frequentanti il centro estivo “Estate al Borrone”, che hanno avuto così l’occasione di approcciarsi a quest’arte marziale da anni presente nel territorio di Cavallermaggiore.

Attraverso giochi ed esercizi di motoria i giovani “karateka” hanno potuto sperimentare le tecniche base del karate e conoscere il significato di alcuni gesti della disciplina marziale, primo fra tutti il saluto mediante l’inchino: un segno di rispetto che affonda le sue radici lontano nel tempo, quando i samurai si affrontavano per difendere la loro stessa vita.

Al termine della giornata gli allievi della S.K.C. A.S.D. si sono esibiti nell’esecuzione di un kata (sequenza di tecniche) e nella simulazione controllata di un combattimento (kumite), consegnando poi ai bravissimi bambini una medaglia ricordo della giornata come premio per l’impegno mostrato.

Chi fosse interessato ad avere maggiore informazioni può rivolgersi alla Shotokan Karate Cavallermaggiore A.S.D., disponibile tutti i lunedì e giovedì, a partire dal 19 settembre, dalle 18.30 alle 21.00, presso il Palazzetto dello sport di Cavallermaggiore, quando avranno inizio i corsi di karate dedicati ai bambini ed agli adulti.

c.s.