Beach Volley: Cuneo pronta per l’esordio in Supercoppa! Ecco tutti i roster al via

0
311

Manca ormai pochissimo alla partenza del vivo Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che torna dopo una pausa di tre anni inaugurando il nuovo inizio con la Supercoppa Italiana di Lignano Sabbiadoro, tra il 9 e il 10 luglio.

È quindi giunto il momento di svelare i roster delle sei squadre impegnate nella due giorni friulana, pronte a darsi battaglia per sollevare il primo trofeo in palio. Non si può che cominciare dalle campionesse italiane in carica della Banca Valsabbina Millenium Brescia, che ha confermato sia l’MVP del 2019 Serena Moneta che la palleggiatrice Ulrike Bridi e la centrale Silvia Fondriest.

Nomi importanti anche per la detentrice della Supercoppa Vero Volley Monza, che schiererà alcune protagoniste della Finale Scudetto come Anna Davyskiba, Beatrice Negretti e Sonia Candi.

A secco nell’ultima edizione ma tra le più titolate nel Sand Volley 4×4, la Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore scenderà in campo con la squadra con l’età media più alta, fatta di alcune specialiste di questa disciplina: la leggendaria Valeria Caracuta giocherà tra le altre con l’MVP dello Spareggio Promozione Valentina Zago e un’esperta di beach volley come Alessandra Colzi.

Alla ricerca del primo trofeo, alla sua seconda partecipazione e con la squadra dall’età media più bassa, la E-Work Laica Busto Arsizio si affiderà ad alcuni volti certamente protagonisti della prossima Serie A, come il nuovo acquisto Giuditta Lualdi e la neo trentina Asia Bonelli, e ad una vera beacher come Julia Bochagova.

Esordirà nel Summer Tour la Cuneo Granda Volley, che proverà a colmare il gap della prima volta con l’esperienza di Lidia Bonifazi nel beach volley (dall’anno prossimo team manager delle gatte), la freschezza di Sofya Kuznetsova e la grinta di Agnese Cecconello.

Infine fari puntati sulla MT San Giovanni in Marignano, che per l’occasione ha chiamato in causa una campionessa del mondo come Noemi Signorile, l’opposto Emanuela Fiore e il giovanissimo talento di Gaia Giovannini. Questi sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno alla manifestazione, che dopo Lignano farà tappa a Riccione per la Coppa Italia e poi a San Benedetto del Tronto per il Campionato.

Tra le tante novità di questa edizione, lo sponsor vivo, quinto brand produttore di smartphone al mondo, omaggerà l’MVP di ogni tappa con uno dei nuovissimi vivo v23. Per quanto riguarda la copertura media, le diverse competizioni saranno seguite sui social e online, con le finali della domenica in esclusiva sul sito Sport Mediaset, pronto a coprire la manifestazione anche con servizi sul telegiornale sportivo, e Mediaset Infinity, mentre tutte le altre gare saranno per la prima volta visibili con dirette dai campi sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento, con Radio Piterpan protagonista della tappa di Lignano Sabbiadoro.

L’appuntamento è quindi per sabato 9 luglio e domenica 10 luglio sul lungomare di Lignano Sabbiadoro (UD), precisamente al Bella Italia Village (Viale Centrale, 29), per l’inizio di una nuova, entusiasmante edizione del vivo Lega Volley Summer Tour.

ROSTER – LIGNANO SABBIADORO
Vero Volley Monza: Davyskiba, Negretti, Candi, Rimoldi, Dalla Rosa. All. Bucaioni
Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore: Zago, Caracuta, Montani, Colzi, Torrese, Napodano. All. Bolzoni
E-Work Laica Busto Arsizio: Lualdi, Faraone, Bonelli, Cicola, Bochagova, Bressan. All. Graziani
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Moneta, Bridi, Fondriest, Trevisan, Joly. All. Bonini
Cuneo Granda Volley: Bonifazi, Kuznetsova, Caruso, Cecconello, Cerutti, Formenti. All. Petruzzelli – D’Ambrosio
MT San Giovanni in Marignano: Signorile, Giovannini, Pascucci, Frangipane, Fiore. All. Paggi