Telecamere Rai puntate sul Monregalese con le riprese di “Donnavventura”

Il format è patrocinato dal Ministero del Turismo e va in onda su RAI 2

0
324
Foto da Archivio ATL del Cuneese

Una “Mondovì ridente” ha accolto ieri, martedì 5 luglio, le telecamere di DONNAVVENTURA. La troupe è ospitata dall’ATL del Cuneese, che ha coordinato logisticamente le riprese con il regista Maurizio Rossi.

Le riprese, in programma sino a venerdì 8 luglio, spazieranno da Mondovì città alle Alpi: bellezze artistiche e architettoniche, ma anche attività outdoor ed enogastronomia saranno il cuore pulsante della puntata tematica che andrà in onda ad agosto. Le protagoniste di Donnavventura solcheranno i cieli del Monregalese in mongolfiera, raggiungeranno le dolci colline in e-bike per poi salire all’interno della cupola ellittica più grande al mondo presso il Santuario Regina Montis Regalis di Vicoforte.

E poi, ancora, un tuffo nelle Aree Protette delle Alpi Marittime e la scoperta di una delle strade bianche più belle d’Europa: l’Alta Via del Sale.

“Il programma delle riprese è davvero ricco e vario – confermano i vertici dell’ATL del Cuneese – e saprà sicuramente svelare, attraverso i teleschermi, gli angoli più suggestivi ed emozionanti del territorio monregalese e cuneese”.

Il format è patrocinato dal Ministero del Turismo e va in onda su RAI 2.

c.s.