Mondovì inaugura la 27^ edizione de “I doi pass” nuovamente a pieno ritmo (FOTO E VIDEO)

0
321

È stata inaugurata questa sera, mercoledì 6 luglio, la 27^ edizione de “I doi pass”, storica manifestazione che anima l’estate di Mondovì. Nella pittoresca cornice di Piazza Roma il nuovo sindaco Luca Robaldo, la giunta comunale, tanti sindaci del territorio monregalese e rappresentanti della provincia di Cuneo, nonché della fondazione CRC (grande sponsor dell’evento) si sono riuniti per tagliare il nastro della nuova edizione, finalmente a pieno regime dopo due anni di eventi in sordina a causa della pandemia.

“I doi pass” è organizzato dall’associazione “La Funicolare” in collaborazione con la Città di Mondovì e con il sostegno della Fondazione CRC e proporrà per tutti i mercoledì di luglio moltissimi eventi che animeranno corso Statuto e Breo. In caso in cui si debba rinviare una data, questa verrà recuperata mercoledì 3 agosto.

Il programma presentato dagli organizzatori è vasto e destinato a tutte le età e a tutti i gusti, spaziando da gruppi musicali a DJ set, passando per la musica classica, le esibizioni delle scuole di ballo di Mondovì e tanto altro ancora.

Grande anche la partecipazione degli esercizi commerciali della zona, che hanno “implementato” la programmazione con altri eventi e accompagnato la manifestazione con l’apertura dei loro negozi.

Soddisfazione ai massimi livelli dunque per l’organizzazione guidata da Mattia Germone, presidente de “La Funicolare”, premiata anche da un meteo che non ha portato pioggia nonostante alcune nuvole scure sui cieli monregalesi e da tanta gente che ha affollato tutto il centro della città, ansiosa di riprendersi le sue strade e di godere di così tanto, positivo, movimento.

Anche da parte dell’amministrazione trasuda felicità per essere ritornati a pieno ritmo con gli eventi cittadini. L’occasione è stata propizia per scambiare due chiacchiere anche con il sindaco Luca Robaldo, che ha parlato più a largo raggio degli eventi che si terranno a Mondovì quest’estate.

LA FOTOGALLERY