A Castellinaldo d’Alba “camminata letteraria” su Fratel Luigi Bordino

0
285

Si concludono, a Castellinaldo d’Alba, le “Camminate Letterarie” promosse dai volontari della biblioteca civica “Professor Toppino”: in un’iniziativa che punta a diffondere la cultura e per far conoscere il territorio meraviglioso in cui viviamo, creando momenti divertenti e originali per ritrovarsi ed ascoltare brani scelti.

Ultimo appuntamento (per ora): giovedì 14 luglio. Il tema conduttore, stavolta, sarà la lettura su Fratel Luigi Bordino, in occasione del Centenario della nascita del Beato: ideale seguito della marcia che, lo scorso sabato, ha visto molti pellegrini muoversi dal Santuario della Madonna dei Fiori al paese roerino all’apice delle celebrazioni attorno a questa sacra figura. Come sempre, ogni camminata avrà un suo tema: si parlerà di grandi scrittori locali, ma anche di natura ed elementi. A fungere da guida ci sarà Ettore Chiavassa. Sarà una buona occasione per scoprire, ogni volta, scorci e paesaggi diversi : con due soste previste, in modo da potersi riposare ed allo stesso tempo ascoltare la lettura dei brani in tutta tranquillità.

L’escursione sarà relativamente facile e alla portata di tutti, grandi e piccini,avranno una durata di circa 2 ore per un percorso di 5 – 6 km. Si richiede un abbigliamento adeguato e comodo per l’occasione. Per ogni ragguaglio, si potrà contattare la referente Elisa Giordano al 349/38.42.035 o all’indirizzo e-mail [email protected].

Paolo Destefanis