Volley A1/F: Cuneo, nello staff tecnico tante conferme e una novità

0
340
Lo staff tecnico della Cuneo Granda Volley 22/23 (credit Danilo Ninotto)

Una novità e tante conferme nello staff tecnico che affiancherà Luciano Pedullà alla guida della Bosca S.Bernardo Cuneo nella stagione 2022/2023. Per la settima stagione consecutiva Domenico Petruzzelli siederà ancora sulla panchina cuneese in qualità di vice allenatore. Una permanenza, la sua, fortemente voluta da Pedullà e segno di continuità e di stima reciproca tra il tecnico pugliese e la società di via Bassignano. Dalla Serie B1 fino a gara 3 dei quarti dei play-off scudetto, Petruzzelli e Cuneo Granda Volley sono cresciuti insieme e intendono continuare a farlo. Altra conferma importante è quella dello scoutman Fabio Genre, anche lui alla settima stagione in biancorosso.

Lo staff tecnico si arricchisce di una pedina giovane e fortemente motivata: si tratta di Lorenzo Pedullà, figlio di Luciano. Il nuovo assistente allenatore della Bosca S.Bernardo Cuneo, nonostante i soli diciannove anni e gli studi di Scienze Motorie ancora in corso, ha all’attivo già diverse esperienze nel settore, come quella da assistente allenatore della Nazionale romena e primo allenatore in alcune società di Novara nell’orbita Igor Gorgonzola Novara. Reduce da una stagione da coach della U.S.D. San Rocco nel campionato Regionale Under 16, è atteso da un’estate a stelle e strisce con la partecipazione ai camp della Stanford University in qualità di assistente allenatore.

Confermatissimo, infine, il preparatore atletico Giorgio Borghi, che per la terza stagione consecutiva sarà chiamato a portare le gatte nella miglior condizione fisica possibile e a svolgere un lavoro sempre più importante di prevenzione degli infortuni.

c.s.