Volley A1/F: Bosca S.Bernardo Cuneo protagonista alla “Tenuta Larenzania” di Dogliani (VIDEOINTERVISTE e FOTO)

Tra l'Academy Summer Camp e la preparazione al Lega Volley Summer Tour

0
462

“Si tinge di biancorosso” l’hotel “Tenuta Larenzania”, incastonato sulle colline di Dogliani, per il via ufficiale delle tre settimane di Academy Summer Camp, con Granda Volley Academy. Nella tarda mattinata di oggi, hanno presenziato le giocatrici della serie A1: Sara Caruso, Lara Caravello, Agnese Cecconello, Francesca Magazza e Sofya Kuznetsova, accompagnate (tra gli altri) dal coach Luciano Pedullà insieme allo staff tecnico, con il DG Paolo Cornero.

Nell’occasione, sono presentati il debutto e la partecipazione di Cuneo Granda Volley al Lega Volley Summer Tour: “9-10 luglio con la 16a Supercoppa Italiana a Lignano Sabbiadoro, a Riccione il fine settimana successivo con la 22a Coppa Italia e si chiude a San Benedetto del Tronto, nella due giorni che assegna il titolo del 27° Campionato Italiano tra il 23 e il 24 luglio” – spiegano dalla società biancorossa –  “la regia verrà affidata alla nuova team manager della prima squadra Lidia Bonifazi. Con lei ci saranno Sofya Kuznetsova, presente solo per la prima tappa perché convocata in Nazionale dal 16 luglio, Sara Caruso e Alice Gay. Tre gli elementi della Granda Volley Academy: oltre alla schiacciatrice Beatrice Battistino, che ha già esordito in A1, ci saranno le new entry Chiara Binda, centrale classe 2005, e Alessia Cerutti, palleggiatrice classe 2005. Completano il roster i nuovi acquisti Agnese Cecconello e Lara Caravello, quest’ultima compatibilmente con gli impegni sulla sabbia con l’ex compagna di squadra Giulia Gennari, Lucrezia Formenti, libero reduce da una stagione in Serie B2 a Alba con Lidia Bonifazi, la beacher Kate Fretti e la schiacciatrice classe 1994 Martina Gabellini, che nella prossima stagione vestirà la maglia della Lasersoft Riccione Volley (Serie B2)“. Ed è presentata la figura di Antonio D’Ambrosio, responsabile tecnico del Summer tour delle cuneesi.

In occasione della giornata alla “Tenuta Larenzania” di Dogliani, i nostri microfoni hanno avvicinato la confermata Sara Caruso (centrale) e una delle new-entry Lara Caravello (libero).