Alba: la rassegna “L’albero racconta…” prosegue con Matteo Curatella

0
239

Nuovo appuntamento per “L’albero racconta…”: giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21. Il cortile della Maddalena ospita lo spettacolo I meravigliati con Matteo Curatella e per la regia di Antonio Catalano.

La rassegna è curata dalla Biblioteca civica “G. Ferrero” e sostenuta dalla Fondazione CRC.

I Meravigliati è una riflessione sulla semplicità, uno sguardo stupito ai sentimenti, alla natura, alle cose primitive. Al centro delle storie che Catalano racconta c’è Nuno, un personaggio che ha saputo “ammalarsi” di meraviglia per le cose semplici, e che trasmettendo questo sentimento agli altri uomini, è diventato a sua volta portatore di meraviglia. Il cantastorie Matteo Curatella con la sua fisarmonica e la sua voce, porta sul palco questo racconto diventando lui stesso un Meravigliato, trasformandosi in nuvola, prendendo e rilasciando i ricordi, la memoria e le avventure custodite dal cielo. Parole, suoni e musica si uniscono insieme, dando vita a un racconto senza tempo che rivela antichi segreti e lascia il cuore e lo spirito leggeri.

Lo spettacolo è a ingresso libero con prenotazione consigliata su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com

La rassegna proseguirà giovedì 21 luglio con Bruno lo Zozzo in teatro della compagnia Associazione Zera e martedì 26 luglio con A piede libero della compagnia Faber Teater.

In occasione di tutti gli appuntamenti la Biblioteca resterà aperta eccezionalmente dalle ore 20.30 alle 22.30.

c.s.