Un’estate d’arte al Pian della Regina di Crissolo: si parte sabato 9 luglio

0
245
eventi crissolo

Sabato 9 luglio alle ore 11 si inaugura, presso il Rifugio Pian della Regina – Baita della Polenta di Crissolo (loc. Pian della Regina) la mostra Katarina sul Monviso. L’evento è promosso dalla Fondazione CN – Comunicazione Natura: in esposizione una decina di dipinti a tema montano realizzati dalla pittrice Caterina Rinaudo, in arte Katarina. Si tratta della prima esposizione artistica allestita in quota in valle Po. Tra le opere esposte spicca un Monviso realizzato appositamente per questa occasione. I quadri saranno visibili, negli orari di apertura del rifugio, fino alla fine del mese di agosto.

Il Parco del Monviso ha concesso il suo patrocinio a questa iniziativa: «Abbinare la cultura alla natura riveste un grande interesse perché collega due elementi di valore che il nostro Parco promuove in termini di sviluppo turistico del territorio», ha dichiarato il presidente Dario Miretti.

Katarina, che ha esposto in molte località tra Italia, Francia e Gran Bretagna ed è stata insignita di numerosi premi per la creatività, si dedica prevalentemente alla pittura informale e realizza opere che nascono dal colore senza un disegno preparato: la sua libertà di espressione è una testimonianza autentica di vita vissuta. Nata a Brossasco e saluzzese d’adozione, vive a Revello.