Prima Categoria: Saviglianese, che colpi! Ufficiali Bertola e Dutto

0
1120

Dopo aver annunciato Carlo Rocca come tecnico per il 2022/23 e aver reso note le prime nove conferme in rosa per la prossima stagione, la Saviglianese ha scelto oggi di “battere i primi colpi” di mercato in Prima Categoria.

Il sodalizio rossoblù, infatti, ha reso noto a Ideawebtv.it di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di due pezzi da novanta: Pietro Bertola e Stefano Dutto.

Classe 1993, Bertola è uno dei bomber più ricercati di categoria. Cresciuto nel Busca, ha vestito le maglie del Manta e poi nuovamente dei grigi, conducendoli al ritorno in Promozione nel 2016/17 a suon di gol (in coppia con Ahanotu) e poi a ottimi piazzamenti in Promozione. Nelle ultime due annate ha giocato, invece, per il Sant’Albano, con cui nell’ultimo campionato ha sfiorato il salto di categoria. Nel 2021/22, per lui, 18 reti in campionato, con sei rigori calciati.

Coetaneo di Bertola, Dutto è invece un attaccante esterno, utilizzabile all’occorrenza come trequartista o come mezzala. Proveniente dal Busca, in cui stava vivendo la sua seconda esperienza dopo quella che lo aveva portato alla vittoria della Prima Categoria 2016/17 (con nove gol), ha vestito anche le maglie di Villar 91 e Valle Varaita.