Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Ritmica: Cuneoginnastica ancora a successo a Rimini

Ginnastica Ritmica: Cuneoginnastica ancora a successo a Rimini

0
213

Domenica 26 giugno sono scese in pedana le portacolori di Cuneoginnastica Alice Rosso, junior 1 classe 2009, Arianna Not e Alexandra Mandrile, entrambe junior 2 classe 2008, con i loro esercizi individuali nella categoria Silver LD.

Arianna, impegnata nell’individuale alla palla e al nastro, conclude con ottimi punteggi le qualificazioni. Nonostante qualche imprecisione, centra con l’ottavo punteggio la finale al nastro, attrezzo molto insidioso! Sa di poter fare di meglio, e con un’esecuzione precisa, grintosa e impeccabile, ribalta la classifica e si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana di specialità con un punteggio di 12.300!

Alexandra scende in pedana con la palla e il cerchio. L’emozione le fa commettere qualche errore, ma porta a termine una bella gara, con due esecuzioni caratterizzate dalla sua personale eleganza, e conclude nella prima metà della classifica!

Alice, la più giovane delle tre ginnaste, apre la gara con l’esercizio alle clavette. Purtroppo qualche sbavatura di troppo non le fa ottenere il risultato sperato. Ma non si perde d’animo e, con grinta, porta davanti alla giuria un’ottima esecuzione al cerchio, classificandosi 17^ su oltre 95 atlete!

Lunedì 27 giugno è il turno delle allieve classe 2010, Alice Falletto, Arianna Caliman e Veronica Rossi.

Le tre ginnaste, già laureate due volte campionesse italiane di squadra negli scorsi giorni, sono tornate in pedana con i loro esercizi individuali nella categoria LD, il secondo livello tecnico più alto del programma Silver.

Impegnate in due esercizi, corpo libero e un attrezzo a scelta, riescono tutte e 3 a farsi notare dalla giuria ottenendo ottimi risultati.

Arianna presenta alla giuria l’individuale alla fune e un bellissimo corpo libero sulle note di “Una poesia anche per te” di Elisa e, con i rispettivi punteggi di 11.925 e 12.575. Arianna si aggiudica così il 14^ posto e centra entrambe le finali fra le 10 migliori ginnaste d’Italia.

Nel pomeriggio ritorna in pedana e, con due esecuzioni precise, porta a termine la sua gara confermando la 6^ posizione al corpo libero e la 7^ alla fune.

Veronica, impegnata al corpo libero e alle clavette, conclude con ottimi punteggi le qualificazioni classificandosi 9^ nell’All Around su 154 atlete. In particolare alle clavette, con un altissimo 12.425, si aggiudica la terza posizione provvisoria su 48 atlete e conquista la finale! Purtroppo, durante le finali, un po’ di emozione e una piccola perdita, non le permettono di riconfermare il punteggio di qualifica e scivola in 5^ posizione.

Anche Alice, porta a termine due ottime esecuzioni. La prima al corpo libero con il quale si fa riconoscere per la sua espressività e senso del ritmo; la seconda alla palla, sulle bellissime note di “Fabulous – High School Muisical”. Ottiene rispettivamente i punteggi di 11.800 e 11.375, che purtroppo non le permettono di entrare in finale, ma di classificarsi nella prima metà della classifica All Around!

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial