Frabosa Soprana, con il festival “Contaminazioni” sabato 9 luglio c’è la Soul Nassau Big Band

0
182
Soul Nassau Big Band frabosa

Anche quest’anno il Festival CONTAMINAZIONI unirà i comuni di Frabosa Soprana e Chiusa di Pesio con oltre 10 spettacoli ad ingresso gratuito.

Sabato 9 luglio, appuntamento con l’energia della Soul Nassau Big Band: in scena alla Sala Polivalente di Frabosa Soprana alle ore 21, la band condurrà il pubblico in un viaggio alla ricerca del groove, del soul e dell’essenza blues, dai Blues Brothers a Ray Charles, per una serata indimenticabile.

Progetto nato nel 2008, la Soul Nassau Big Band fonde un manipolo di talentuosi musicisti di Torino in un complesso di 11 elementi votato al groove della Black Music. La band ha calcato i più importanti palchi italiani e ha collaborato con artisti internazionali sempre con ampio successo.

Il Festival CONTAMINAZIONI nasce nel 2015 con l’obiettivo di far vivere sempre nuove emozioni! Come ogni anno, ESTEMPORANEA − Arte, Musica, Teatro, in collaborazione con Accademie in Valle, mira a offrire serate di alto livello, con artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali italiane e spettacoli graditi ad un pubblico ampio e programmi che uniscano più linguaggi.

La Direzione artistica è di Lucia Margherita Marino, Presidente di ESTEMPORANEA, in collaborazione con l’Associazione Musicante di Angelo Vinai, amico e collega. Gli eventi variano da coinvolgenti reading a concerti e spettacoli di diversa natura. In cartellone per la settimana successiva due spettacoli straordinari!

Si continuerà mercoledì 13 luglio con Tra le righe del Flauto Magico, uno spettacolo scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino, che attraverso la voce di una donna molto particolare guiderà gli spettatori attraverso la splendida opera di W. A. Mozart (Frabosa Soprana, Chiesa di San Rocco, ore 21.00).

Domenica 17 luglio, invece, appuntamento con l’essenza del tango: Tango… ma non troppo, con protagonisti il soprano Ivanna Speranza e l’ESTEMPORANEA Ensemble (Frabosa Soprana, Sala Polivalente, ore 21.00). Il calendario completo è consultabile sul sito www.estemporanea.eu oppure presso gli Uffici del Turismo dei comuni coinvolti.