Domani a Rittana gli architetti di Officina82 e Marco Aime, a Valloriate va in scena il comico Paolo Rossi

0
282
paolo rossi festival

Nella settimana a cavallo tra giugno e luglio, il Nuovi Mondi Festival 2022 entra nel vivo proponendo un programma ricco di appuntamenti e grandi ospiti, mentre prosegue la proiezione dei documentari del concorso internazionale di film.

Domani, venerdì 1° luglio, alle ore 16.30, al Centro Incontri di Rittana (CN), si terrà il secondo di tre appuntamenti, progettati e organizzati dal sindaco di Rittana, Giacomo Doglio, “Racconti di architettura e paesaggio alpino”, con gli architetti Lara Sappa e Fabio Revetria di Officina82.

Seguirà l’evento “La montagna che vorrei” con Marco Aime, Antonio de Rossi, Paolo Verri e Mariolina Pianezzola che presenteranno un talk ispirazionale, organizzato in collaborazione con la rete nazionale Rifai e rivolto ad un pubblico di giovani, mentre in serata a Valloriate il comico Paolo Rossi porterà sul palco uno strampalato e folle varietà teatrale con musica dal vivo di Emanuele Dell’Aquila.

La kermesse è sostenuta dall’avviso pubblico Borghi in Festival della Direzione creatività contemporanea del Ministero della Cultura, da Fondazione CRC, da Intesa San Paolo e storicamente da Regione Piemonte e Fondazione Crt. Il festival è in collaborazione con Grand’arte, L’era granda, Consorzio Valle Stura Experience, Montagnam, Yepp Valle Stura, Occit’amo e Terres Monviso. Sponsor dell’intera manifestazione: Montura e Garelli Automobili.