A Magliano Alfieri è di nuovo tempo di “Parole e musica nel Parco”

0
234

Torna, nel Roero, un appuntamento assai gradito negli anni: quello con “Parole e musica nel Parco Alfieri”, organizzato come sempre dalla biblioteca civica di Magliano in collaborazione con il Comune.

La formula sarà sempre la stessa, collaudatissima, delle precedenti edizioni: ogni giovedì (fatta eccezione per il 14 luglio, nella settimana che qui sarà tutta dedicata al Magliano Classic Festival musicale), dalle 21, tra presentazioni di libri e armonie rigorosamente suonate dal vivo, in un vero e proprio “luogo dell’anima” quale l’anfiteatro semi-naturale ricavato a due passi dal castello. E si partirà giovedì 7 luglio, con “Le tappe di una vita” come tema. Interverrà lo scrittore Bruno Penna con il suo nuovo libro dal titolo “Lunavento”: ad accompagnarlo, i virtuosi musicisti Stefano Cornaglia e Max Molino.
Giovedì 21 luglio, sarà la volta di “Giallo ad alta quota” assieme a Davide Longo, autore di “La vita paga il sabato”: sarà qui con Bianca Lombardo e Amedeo Viglino.

Infine, giovedì 28 luglio verrà il turno de “La Langa di Beppe Fenoglio” con lo scrittore e ricercatore Davide Sandalo. La colonna sonora verrà assicurata da Giuliano Rigo, con Giovanni Fontana, Ferruccio Veglio e Monica Veglio. In caso di maltempo, le serate avranno comunque luogo: precisamente, nel salone degli stemmi del castello.

Paolo Destefanis