“Un’etica nella sanità” Così Fossano cresce

Convegno nella sede universitaria di Fisioterapia con studenti, operatori e professori: un successo

0
230

La sede del Corso di Laurea in Fisiote­rapia dell’Università del Piemonte Orien­tale, a Fossano, ha ospitato un convegno di grande attualità e tutt’altro che scontato. Il titolo era: “Cercare di costruire un’etica comune… è come pretendere di trasformare l’acqua in vino…”.
Un tema dedicato agli operatori sanitari, gli studenti del polo formativo di Fisioterapia dell’Università del Piemonte Orientale e i professori universitari.
L’evento ha coinvolto formatori qualificati come il direttore del Dipartimento Medico Generale e Riabilitativo, Marco Quercio, la docente Sarah Gino, medico legale dell’Università del Piemonte Orientale e lo scrittore Paolo Scquizzato con il moderatore Massimo Marengo. I relatori si sono integrati nei contenuti coinvolgendo gli studenti in argomenti tanto profondi quanto concreti. Il riscontro in generale è stato molto positivo, sono intervenuti il sindaco di Fossano, Dario Tal­lone insieme con l’assessore all’Istruzione e Assistenza scolastica, Dona­tella Ratta­lino che hanno confermato la volontà di sostenere il progetto universitario nella città di Fossano; anche il direttore generale dell’Asl Cn1 Giu­seppe Guerra ha espresso l’orgoglio con il quale l’Asl ospita la sede universitaria. La collaborazione fra gli enti è stretta ed entrambi gli attori hanno manifestato il desiderio e la volontà di continuare a crescere.