Ufficio di Prossimità: dalla tarda mattinata odierna è operativo a Bra (INTERVISTA e FOTO)

0
414

Servizio gratuito di orientamento e informazione. La giustizia più vicina ai cittadini“. Questa la finalità e l’obiettivo del nuovo Ufficio di Prossimità a Bra, inaugurato nella tarda di mattinata di oggi nell’ala dedita alla Ripartizione dei servizi alla persona, con accesso dal cortile interno di palazzo Garrone. Soprattutto, un ufficio che si occupa del compimento di alcune pratiche connesse alla volontaria giurisdizione, con riferimento alle amministrazioni di sostegno.

Un’importante collaborazione tra la Regione, ideatore del progetto finanziato dal Ministero della Giustizia, il Comune di Bra e il personale operativo e il Tribunale di Asti. Lo sportello braidese sarà aperto il lunedì mattina e il martedì pomeriggio (su appuntamento) grazie ad un operatore comunale e ad un assistente sociale, con la cooperazione dei volontari dell’associazione braidese “La cordata”.

(foto Maria Milazzo)

Info: 0172-438152, ufficio.prossimità@comune.bra.cn.it

Prima dell’inaugurazione, nella sala del Consiglio comunale di Bra, si è svolto un convegno dal titolo “Fragilità, diritto e Ufficio di prossimità”: