Playoff Promozione: cade la Cheraschese, Pro Villafranca vince e va in Eccellenza (VIDEO)

0
740

Salta all’ultimo il sogno Eccellenza per la Cheraschese, la Pro Villafranca vince 1-0 in quel di Alba e trionfa nei playoff centrando così la promozione.

Clima rovente in quel di Alba sia per il caldo che per il tifo: oggi ci si gioca l’accesso all’Eccellenza, o dentro o fuori insomma.

La prima occasione dell’incontro arriva al 14′ Colaianni prova il tiro da fuori: il tiro è buono ma centrale, facile per Franceschi.

Tre minuti dopo arriva anche la prima chance per la Pro Villafranca con Pasciuti; il tiro sembra innocuo ma Marengo è costretto ad allargarsi per evitare il gol.

Al 37′ arriva una doppia occasione per la Cheraschese: prima con Costamagna che fa una trivella ma il portiere intercetta e poi Polizzi con un tiro deviato in corner.

Allo scadere di primo tempo Idahosa viene ammonito per un fallo su Parussa, cartellino che gli sarà poi fatale nella ripresa.

All’inizio del secondo tempo la Pro Villafranca si rende pericolosa con Bosco che calcia al volo e sfiora il palo: brivido ed occasione che andava sfruttata meglio.

Minuto 59 sul cronometro e per Idahosa arriva il secondo giallo e l’automatica espulsione lasciando così la squadra ospite in 10 uomini.

La Cheraschese però non sfrutta l’uomo in più e la Pro Villafranca si ricompatta in pochi minuti, trovando anche il gol nove minuti dopo.

Un’azione splendida del subentrato Fasano che poi serve Bosco al centro dell’area: non sbaglia davanti alla porta e vantaggio per gli ospiti.

Poche chance nel finale di gara, la prima all’85’ con un tiro molto pericoloso da fuori di Colaianni che costringe il portiere a lanciarsi e deviare in angolo.

Ancora Cheraschese al 94′ l’ultima occasione della gara, sempre con Colaianni che calcia e sfiora il palo: sembrano spegnersi i sogni dei cuneesi.

Poco dopo l’arbitro fischia la fine della gara: tripudio Pro Villafranca che vola in Eccellenza, lacrime per i giocatori della Cheraschese che rinunciano al sogno proprio all’ultimo.

La Pro Villafranca conquista una promozione storica: è infatti la prima volta da quando la società è nata che parteciperà al campionato di Eccellenza.

CHERASCHESE-PRO VILLAFRANCA 0-1: 68′ Bosco (V).

CHERASCHESE: Marengo, Costamagna, Battaglino, Polizzi (83′ Brambati), Rinero, Vittone, Gandino (81′ Anselmo), Nastasi, Parussa, Colaianni, Morone. A disposizione di mister Mascarello: Falco, Olivero, Agrò, De Faveri, Cordero, Fissore, Mazzucco.

PRO VILLAFRANCA: Franceschi, Venturello, Bruno, Reka (56′ Mingozzi), Idahosa, Macrì, Neri, Gennaro, Turano (63′ Fasano), Pasciuti (90’+2 Appendino), Bosco (87′ Monteleone). A disposizione di mister Bosticco: Marabese, Falcone, Marmo, Manzoni, Lombardi.