Il concerto di Elisa a Sampeyre è sold out! Tutte le info utili per accedere all’evento

0
2630

“Sold out”. Il concerto di Elisa, programmato per domenica 3 luglio a Sampeyre, ha fatto il tutto esaurito. Alle ore 13, a quota 1500 m., nel vallone di Sant’Anna, ci si appresta a vivere un’autentica festa della musica “pensando al pianeta”. Quella di Sampeyre è, infatti, una tappa del “Back to the Future Live Tour” di Elisa, tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia e ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospita, il tutto in chiave green ed ecosostenibile.

Proprio l’interesse costante di Elisa per il Pianeta, ha portato l’Onu a nominare l’artista come primo Ally “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Elisa è così la voce italiana che porterà il messaggio: “l’impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni”.

In questo straordinario contesto, i Suoni delle Terre del Monviso (che mettono insieme Suoni dal Monviso e Occit’amo) non si sono lasciati scappare l’occasione di assicurarsi questa data, che si candida a diventare uno degli eventi più importanti e sentiti di tutta la stagione estiva della Granda.

ISTRUZIONI PER L’USO
Ed ora vi invitiamo a leggere con attenzione le “istruzioni per l’uso”, ovvero tutto ciò che occorre sapere per recarsi al concerto di Elisa, a Sampeyre, il 3 luglio.

La Valle Varaita é bellissima ma, essendo percorsa da un’unica strada provinciale, si consiglia di anticipare la partenza per evitare di congestionare il traffico e godersi, oltre al concerto, una piacevole giornata in montagna.
Si consigliano: calzature e abbigliamento idoneo ad un ambiente di montagna; munirsi di stuoia/coperta.

Per preservare l’unicità e l’incontaminata bellezza della location del concerto, così come richiesto da Elisa nella sua visione green e planet-safe del tour, l’area del concerto sarà raggiungibile dal concentrico di Sampeyre, dopo aver lasciato il proprio mezzo a valle.
Parcheggi.

L’area parcheggio è gratuita ed è ubicata a monte dell’abitato di Sampeyre, in zona Calchesio, a 12 minuti a piedi dalla partenza della seggiovia, della navetta e del sentiero.
Modalità di salita
– a piedi (600 m. di dislivello), con una caratteristica camminata con pendenza variabile su percorso segnalato di 1h e 20 minuti circa, passando per verdi radure, piccole frazioni di case in pietra, fontane e paessaggi boscosi; sul percorso non mancheranno delle gradevoli sorprese che rientreranno nell’operazione “green village” che accompagna e incarna il “Back to the Future Live Tour” di Elisa
– in seggiovia, al costo di 10 euro (Andata e Ritorno) valido per l’intera giornata e per entrambi i tronconi della seggiovia. Per accedere al concerto si potrà: 1) usufruire del primo troncone (tempo di risalita 20 minuti circa), scendere al Rifugio S. Anna e proseguire a piedi per circa 10-15 minuti; 2) compiere l’intera tratta (1° e 2° troncone) fino al Rifugio Meira Garneri e poi scendere a piedi per 25-30 minuti al luogo del concerto. Al termine del concerto, chi vorrà usufruire della seggiovia per salire fino al Rifugio Meira Garneri, lo potrà fare liberamente (senza costi aggiuntivi) semplicemente esibendo il biglietto giornaliero; è possibile acquistare i biglietti seggiovia in prevendita al seguente link: https://sampeyre365.dahu.online. L’acquisto on line dà diritto ad imbarco prioritario in salita sulla seggiovia
– con servizio navetta (costo 10 euro A/R o 6 euro solo A o R). è necessaria la prenotazione sul sito www.suonidalmonviso.it
– Vi è altresì la possibilità di salire al luogo del concerto in sella ad un’e-bike. Per affittare l’e-bikes per la giornata del 3 luglio contattare:
– Valle Po e-bikes: [email protected] oppure 371 5398670 (Alberto)
– Centro Sportivo Sampeyre, via Elva località Fiandrini: 347 8798930 (Massimo)

Nell’area del concerto
L’ingresso nell’area del concerto sarà consentito a partire dalle ore 10 circa.
E’ consentito entrare nell’area del concerto con bevande analcoliche in bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 lt. purché prive di tappo.  Nell’area dell’evento è presente una fontana di sorgente. A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’area del concerto effettuati dal personale autorizzato E’ fatto divieto di portare sedie o sgabelli all’interno dell’area del concerto. In una zona attigua all’area concerto sarà a disposizione un servizio bar/panini (gestito dai rifugi S. Anna e Meira Garneri,che si trovano a valle e a monte della location)

Info su: [email protected]; www.suonidalmonviso.it

c.s.