Volley B/M: scossone Alba! Preso Luca Borgogno!

0
370

Clamoroso colpo di mercato della Pallavolo Alba in vista della prossima Serie B: con una trattativa lampo il DS Davide Manassero porta nelle Langhe Luca Borgogno.

Schiacciatore classe 1993, di esperienza e qualità, Borgogno può vantare un decennio di esperienza ad alti livelli ed in categorie superiori, soprattutto di A2, in tutta Italia: Corigliano, Verona, Ortona, Alessano, poi 4 anni a Mondovì, di cui è stato anche capitano, e nell’ultima stagione in Puglia a Castellana Grotte.

Il commento di coach Pezzoli: “Un giocatore di un’altra categoria, sarà la nostra punta di diamante e ovviamente ci aiuterà nel nostro progetto di rivincere, perchè l’obiettivo è quello di rivincere, sempre, mai come in questa nuova sfida.”

Felice della scelta il diretto interessato: “Sono dieci anni che giro per l’Italia e sono felicissimo di averlo fatto, ma con il passare del tempo escono delle priorità che ti costringono a fare delle scelte. Diciamo che è giunto il momento di prendere certe decisioni e fare dei cambiamenti ed Alba è stata un’ottima opportunità per fare conciliare entrambe le cose. È una società che sta puntando in alto dimostrandolo con i risultati sul campo. Sono contento di fare parte di una realtà in crescita dove poter far bene e dare il mio contributo.”

Sul DS Manassero e su coach Pezzoli: “Ho avuto la fortuna di conoscere già bene il DS Manassero sia da avversario in campo che già da DS (a Mondovì n.d.r.) e so benissimo che è una persona affidabile con tanta esperienza che può fare la differenza in una società che vuole crescere. Poi Pezzoli è stato uno dei miei storici allenatori nelle giovanili di cuneo , dove abbiamo girato l’Italia e fatto parecchi campionati. Sono davvero contento di tornare a lavorare con lui, che so benissimo essere una persona che chiede tanto e dà altrettanto, quello che serve per fare bene in una stagione che non sarà facile.”

Sulla sua nuova squadra, neopromossa in B: “ho seguito i risultati e sono davvero contento di come hanno conquistato il campionato l’anno scorso, ma la serie B sarà un’altra bella sfida. Fa piacere che il morale sia alto perché stimola a fare bene e cercherò di dare tutto quello che posso alla squadra. Ho girato diverse società e regioni negli anni, ma la cosa che spesso fa la differenza è la sintonia tra i giocatori, cosa che visto l’anno precedente sono sicuro non mancherà. Di solito non mi piace fissare obiettivi prima dell inizio del campionato , perché ci sono troppi fattori che uno non conosce ancora. Però per me è una nuova esperienza la serie B , che non gioco da parecchio tempo, quindi bisogna adattarsi ad uno stile di gioco e ad un ambiente diverso. Sfrutterò quello che ho appreso negli anni per fare il meglio possibile in campo.”

Concludendo, sui compagni di squadra: “Ho giocato con Mika Menardo ormai 5 anni fa mi pare, il primo anno che ho giocato a Mondovì. Sono felice di tornare a giocare assieme perché è un ottimo giocatore e un ottimo compagno di squadra con una bella grinta che in campo serve sempre. Con gli altri compagni avremo tempo di conoscerci e vedremo come finirà il mercato se ci saranno nuovi arrivi.”