ELEZIONI – Domani ballottaggio a Cuneo e Savigliano: chi saranno i nuovi sindaci?

0
320

Sotto con i tempi supplementari. Domani, domenica 26 giugno, oltre 2 milioni di cittadini in 65 comuni sono chiamati alle urne per i ballottaggi delle Elezioni Amministrative. In provincia Granda si vota nel capoluogo, Cuneo, ed a Savigliano con seggi aperti dalle ore 7 alle 23.

CUNEO – Manassero vs Civallero: Patrizia Manassero, vicesindaca uscente, sostenuta da PD, Centro per Cuneo, Crescere Insieme e Cuneo Solidale Democratica, parte dal 46,99 % del primo turno e, per succedere a Federico Borgna, dovrà vedersela con Franco Civallero, candidato del centrodestra, e sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Udc e la lista civica SìAmo Cuneo, il quale è riuscito a strappare il ballottaggio con il 19,93%. Per questo secondo turno, nessun apparentamento.

SAVIGLIANO – Portera vs Saglione: Antonello Portera, Consigliere Comunale uscente, alla guida delle liste Nuo­va Civica, Progetto per Savigliano, Amici per Savigliano e Noi per Savigliano con le quali aveva ottenuto il 35,02% due settimane fa, sfida Gianfranco Sa­glione (28,67% con Pd, Sa­vi­gliano Do­mani, Impegno per Sa­vigliano, Inno­vazione per Sa­vi­gliano). Anche in questo caso, nessun apparentamento.

IDEAWEBTV.IT seguirà con aggiornamenti in tempo reale la giornata elettorale: nel corso della domenica tutti i dati sull’affluenza. Dopo le 23, alla chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini in tempo reale da Cuneo e Savigliano, gli approfondimenti, le interviste ed i commenti sull’esito finale.