Ginnastica Artistica: la Cuneoginnastica protagonista a Rimini

0
213
Nella foto la squadra Cuneoginnastica a termine competizione in posa con il Presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Gherardo Tecchi.

Al Palazzetto dello Sport della Polisportiva Celle di Rimini si è svolto il Memorial Elisa Antonacci organizzato dalla società di Rimini per ricordare la giovane ginnasta prematuramente scomparsa in primavera.

L’associazione Cuneoginnastica ha subito accolto l’invito della società della Romagna con la quale spesso ha collaborato in allenamenti e competizioni.

Alla prima edizione questo torneo ha suscitato grande interesse nelle associazioni che da tempo collaborano con la polisportiva Celle di Rimini che hanno da subito accettato l’invito per gareggiare e condividere importanti momenti di sport in ricordo della giovane promessa della Ginnastica Artistica.

Per il sodalizio cuneese gareggiavano sei ginnaste a formare un unico team che insieme agli altri partecipanti rappresentavano tutta la nazione. La competizione prevedeva infatti la classifica di squadra, la classifica individuale e le finali di specialità.

Proprio nella finale al volteggio le ginnaste cuneesi hanno ottenuto i migliori risultati con il quarto posto di capitan Fanesi Petra nella categoria senior ed il sesto posto per Lucrezia Silvestro nella categoria junior. Le altre componenti della squadra erano le cuneesi Annachiara Dotta, Sara Hadouz e Asia Delfino insieme alla borgarina Ambrosio Sofia.

Questi tre giorni di gare sono stati vissuti dalle atlete intensamente e all’insegna della condivisione di sentimenti profondi; dalla passione per la ginnastica, alla malinconia di una vita spezzata troppo presto alla sensazione di condividere nello stesso istante gioia nel ricordare Elisa ma anche nel dolore di pensarla spensierata nella sua palestra di Rimini durante le molte ore di allenamento trascorse nella sua amata seconda casa.

“La Cuneoginnastica ringrazia profondamente tutta la società organizzatrice dell’evento in particolare la direttrice tecnica Michela Carlini, il Presidente Simone Grasso, l’atleta della nazionale Thomas Grasso e la mamma di Elisa che in questo week end di gare hanno lavorato per la splendida riuscita del Torneo nella sua primissima edizione ed hanno fatto trascorrere a tutte le ginnaste e allenatori in gara un fine settimana indimenticabile” – il pensiero del sodalizio cuneese.

c.s.