Bra, tre donne e un cammino in rosa nel Golfo del Tigullio

0
1386
bra golfo del tigullio

Hanno terminato lunedì 20 giugno un’altra impresa tutta in rosa tre donne braidesi: Giulia Quaranta, Marta Costamagna e Giuliana Mossino hanno percorso i 75 Km del Cammino del Tigullio, un itinerario ad anello con partenza ed arrivo a Chiavari.

Il tracciato è suddiviso in 5 tappe che possono essere percorse in 5 giorni e 4 notti nel bel mezzo del Golfo del Tigullio.

Hanno attraversato magnifici paesaggi, a partire da Ns. Signora delle Grazie, Montallegro, Monte Pegge (774 m s.l.m.), Manico del Lume (801 m s.l.m., la vetta più alta del Golfo), Ruta di Camogli, San Fruttuoso di Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo, Zoagli ed infine ritorno sulla via litoranea a Chiavari.

Il percorso, adatto a camminatori con livello medio alto, ha messo a dura prova le tre camminatrici che con forza di volontà hanno concluso il cammino lunedì sul lungomare di Chiavari.

“Il nostro vuole essere un esempio della forza vera delle donne, la coesione ci ha aiutate a portare a termine il cammino, ma soprattutto un esempio di vita sana e attiva a contatto con la natura.  Auspichiamo che donne come noi, abbiano il tempo di unirsi per vivere queste esperienze formative sia dal punto di vista del benessere, che come esperienze di vita.  L’unione tra le donne fa la differenza e il trekking e la natura aiutano, in un periodo così difficile, a curare la nostra anima e le nostre menti. ”

Alla prossima impresa!