Basket B/M: Nicolò Castellino saluta Langhe Roero, destinazione Casale Monferrato!

0
237

Langhe Roero Basketball ha ringraziato ieri sul suo sito e sui suoi canali social il giovane Nicolò Castellino, che saluta LRB in direzione Serie A2.

Il classe 2002, infatti, dopo una grandissima stagione in Serie B, è stato ingaggiato da Casale Monferrato, dove potrà continuare a crescere.

Un grande traguardo, dopo la crescita esponenziale vissuta in maglia Olimpo Basket Alba prima ed LRB poi, dal suo arrivo al Pala 958. Non è stato un cammino semplice, debuttando in Serie B con il gravissimo infortunio due anni fa. Poi il graduale ritorno sul parquet ed infine, un’ultima stagione giocata ad altissimo livello. 12,4 punti, 5,8 rimbalzi e 2,4 assist di media in un campionato da incorniciare, tanto che è stato nominato miglior Under 21 di tutta la B. Inoltre, è arrivata anche la convocazione della nazionale Under 20, in vista dell’Europeo di luglio.

Dunque, il classe 2022 lascia LRB con prestigiosi riconoscimenti su scala nazionale che sono il giusto riconoscimento del tanto lavoro svolto in palestra e della sua crescita in questi due anni.

c.s.