Volley A3/M: primo colpo Savigliano! Ecco Marco Spagnol

0
302

Il Volley Savigliano inizia la campagna di rafforzamento in vista della prossima Serie A3 annunciando il suo primo colpo di mercato: è Marco Spagnol, schiacciatore/opposto, classe 2000, trevigiano d’origine proveniente dalla Geetit Pallavolo Bologna, avversaria proprio della Monge Gerbaudo nella stagione appena passata.

Marco inizia la sua carriera pallavolistica nella squadra provinciale della sua zona vicino a Treviso, dove gioca sino al campionato di Under 18. Il primo trasferimento è nella squadra della città maggiore, il volley Treviso, dove gioca Under 20 e per la prima volta in serie B. L’anno successivo si trasferisce a Ferrara dove gioca nuovamente in serie B e dove inizia gli studi in scienze motorie.

Nella stagione 20/21 approda alla Geetit Pallavolo Bologna, società ambiziosa che milita in serie B e dove Marco Spagnol diventa uno dei protagonisti per la promozione in serie A3 abbracciando un ottimo progetto di squadra d’esperienza con innesto di giovani talenti.
Lo scorso anno gioca il suo primo campionato di A3, rivelandosi un vero osso duro per gli avversari con i suoi 442 punti in stagione; purtroppo la stagione del Bologna si chiude al penultimo posto condannando Marco e compagni alla retrocessione.

Spagnol si è rivelato subito “interessato e lusingato dalla chiamata del Volley Savigliano, motivato, entusiasta e convinto di poter fare una buona annata sia di squadra sia di crescita personale”. Con un sogno nel cassetto: “Giocare in Serie A2”. Che sia di buon auspicio?