AGGIORNAMENTO – Crissolo, 67enne alpinista cade dal Monte Granero e perde la vita

0
1584

Incidente in montagna nella giornata di oggi (18 giugno) dove un uomo di circa 60 anni è caduto dal Monte Granero (Pian del Re), nella zona di Crissolo. Sul posto sta intervenendo l’elisoccorso del 118.

AGGIORNAMENTO ore 16.15 – Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel pomeriggio nei pressi del Colle Luisas, comune di Crissolo, per un alpinista precipitato dal Monte Granero. L’allarme è stato lanciato intorno alle 13 dai compagni di ascensione che hanno assistito all’incidente. Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che, a causa di condizioni meteo negative, ha caricato a bordo due tecnici del Soccorso Alpino e li ha sbarcati 400 metri di dislivello a valle del punto dell’incidente da dove hanno proseguito a piedi. Quando hanno raggiunto l’infortunato hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione aiutati da un medico che si trovava in zona in attività individuale e che in seguito ha potuto soltanto constatare il decesso. Grazie a un’apertura tra le nuvole la salma è stata recuperata dall’eliambulanza e consegnata ai Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

AGGIORNAMENTO ore 18.50 – Identificata la vittima del tragico incidente: si tratta di G.S., 67 anni, della provincia di Venezia