Playoff Promozione: dopo 120 minuti il 3-3 favorisce la Cheraschese, Carmagnola eliminato

0
865

Il posizionamento in classifica favorisce la Cheraschese dopo i 120 minuti, il 3-3 del “Emilio Roella” condanna il Carmagnola.Un match incandescente quello di oggi valevole per il primo turno dei playoff di Promozione, si comincia alle 15.30 con un sole cocente.

Il Carmagnola passa subito in vantaggio con un lancio perfetto per Contieri, pallonetto e 0-1.

All’undicesimo Racioppi, vedendo il portiere fuori dalla porta, ci prova da metà campo con la palla che sfiora soltanto la traversa: pericolo scampato per la Cheraschese.

Pareggia i conti la Cheraschese al 25′ con Gandino che si invola verso la sinistra: entra in area e cross basso per Parussa che, a porta vuota, non fallisce.

Al 44′ il tocco di mano di Costamagna costa al giocatore il cartellino giallo ed il calcio di rigore in favore del Carmagnola.

Dal dischetto si posizione il capitano Vailatti che non sbaglia: spiazza il portiere ed insacca il secondo vantaggio odierno.

La gara torna poi in parità per la seconda volta al 59′: difende bene il pallone Costamagna che serve Parussa: lui si gira in un fazzoletto e trova un gol fantastico.

Solo tre minuti dopo arriva una grande azione di Mangia che salta la difesa e poi scarica su Osella che calcia al volo: tiro a giro fuori di poco. Al 78′ Racioppi colpisce il palo con un tiro a giro molto pericoloso che si schianta sul legno esterno.

Minuto 86 e la Cheraschese passa per la prima volta in questa sfida in vantaggio con la tripletta di Parussa. Ancora Costamagna a fornire l’assist per un tiro d’esterno pazzesco dell’attaccante ex Benarzole.

Lo spettacolo al “Emilio Roella” però non finisce perchè all’ultimo respiro (90’+6) arriva un gol pazzesco di Racioppi che, questa volta, con il tiro a giro va a segno!

3-3 dopo 90 minuti e la partita si prolunga ai tempi supplementari: in caso di parità anche dopo gli ulteriori 30 minuti passerà il turno la Cheraschese.

Al primo minuto dei supplementari Battaglino sfiora il palo, dando l’illusione del gol ai tifosi presenti in tribuna.

Al 104′ salva sulla linea Nastasi il colpo di testa di Barison: sfiora il gol ed il 3-4 per il Carmagnola ma nulla da fare per via del salvataggio clamoroso.

Parussa sfiora il quarto gol al 117′, dopo che era stato servito perfettamente da Anselmo, si è trovato a a tu per tu con il portiere che lo inganna e devia il pallone.

Quattro minuti dopo l’arbitro manda tutti sotto la doccia: passa il primo turno dei playoff di Promozione la Cheraschese grazie alla miglior posizione in classifica.

CHERASCHESE-CARMAGNOLA 3-3: 4′ Contieri (CA), 25′ Parussa (CH), 45′ Vailatti (CA), 59′ Parussa (CH), 86′ Parussa (CH), 90’+6 Racioppi (CA).

CHERASCHESE: Marengo, Costamagna (95′ Olivero), Capello (83′ Rinero), Mazzucco, Grimaldi, Vittone, Gandino (80′ Polizzi), Nastasi, Parussa, Colaianni (112′ Anselmo), Morrone (81′ Battaglino). A disposizione di mister Mascarello: Falco, Brambati, De Faveri, Fissore Al., Anselmo.

CARMAGNOLA: Lentini, Carluccio, Benedetti, Vailatti, Lerda, Camisassa (89′ Barison), Mangia (112′ Garcea), Racioppi, Contieri (92′ Rebola), Osella, Costanzo (89′ Falconi). A disposizione di mister Contieri: Marra, Ranieri, Citeroni, Fondrieschi, Fidale.